Chi sono?

crunch

Ciao! Mi chiamo Irene Marchi. Sono nata a Firenze nel 1970, ma vivo da sempre in Veneto (dalle parti di Treviso). Laureata in Lettere, poi insegnante di sostegno, ho sempre letto  tanto ma non pensavo di poter scrivere. Pochi anni fa, per gioco o forse per necessità, ho invece cominciato (ma non so se è realmente scrivere o solo un buffo tentativo) e ora non riesco a smettere.

Una mia raccolta di poesie è stata pubblicata nel 2015, Fiori, mine e alcune domande – Sillabe di Sale Editore (che si è in seguito classificata al primo posto, per la sezione poesie, al concorso letterario indetto dal Buk Festival della piccola e media editoria    nell’edizione del 2017).

buk festival

Qui sotto spiego con una poesia di questa raccolta come mi sento di solito:

chisei

 

Altre poesie della raccolta sono riportate qui nel blog (nella categoria: Poesie della prima raccolta). Qui il collegamento a una breve intervista.

copertinauffUna seconda raccolta è stata invece pubblicata a giugno del 2018: La parte in ombra, Edizioni Ensemble (qui sotto riporto la copertina). Per chi fosse interessato il libro è acquistabile dal sito dell’editore, oltre che ordinabile nelle librerie e su  Amazon. Anche di questa raccolta sono presenti numerose poesie qui nel blog (nella categoria: Poesie della seconda raccolta).

profilo paginaombra]La terza raccolta è uscita a marzo del 2020: L’uso delle parole e delle nuvole, Cicorivolta Edizioni.

L_USO_DELLE_PAROLE_E_DELLE_NUVOLE_cover_web

Per chi fosse interessato, il libro è ordinabile sul sito dell’editore o in tutti i principali store online: Feltrinelli, LibreriaUniversitaria, IBS ecc., oltre che nelle librerie presenti in questa lista.

Benvenut* in questo spazio dedicato alla poesia!

 

Chi sono?ultima modifica: 2016-12-08T22:27:01+01:00da irenesettanta

3 pensieri su “Chi sono?

Lascia un commento